Nel caso non si visualizzi il messaggio cliccare qui

         

 


Torino, 23/09/2011

 

Cari Amici,

innanzitutto grazie per il riscontro: numerose le adesioni ricevute alla data odierna e molte sappiamo essere in arrivo. A seguire un’anteprima sul nostro incontro a Venezia del 28 e 29 ottobre ma, in primo luogo, desidero porre alla vostra attenzione un dettaglio importante: un limite fisico ci permette di accogliere solo 100 ospiti alla cena di sabato 29 e saranno coloro che si affretteranno a confermare la loro presenza tramite il modulo di adesione da compilare cliccando qui. Nessun problema invece per il programma di venerdì 28 e 29.

Ci sono cose che hanno veramente energia in questo incontro, se penso a quanti di voi durante l’anno sono ritornati sugli argomenti della “Cernobbio dei Dealers“ e a quanta attesa caratterizza il nostro appuntamento. Ed ora eccoci qui, a mettere insieme i pezzetti del nostro mandala, per vedere se anche quest’anno riusciremo a fare un buon lavoro.

Non vi svelo tutti gli elementi clou della due giorni di Venezia; vi tengo ancora per qualche giorno sulla corda circa i dettagli su contenuti e persone.

Come stiamo strutturando il nostro programma Play&Work?

Venerdì 28 ottobre

Verso le 18.00 ci incontreremo al Grand Hotel Excelsior Lido per l’aperitivo, la cena e... l’incipit di Anticrisi Day 2011 con una riflessione sullo stato dell’arte curata da Umberto Seletto e da un personaggio di prima grandezza della nostra comunità.

Sabato 29 ottobre

Una lancia ci attenderà alle 8.00 al Lido per trasferirci a Murano dove inizieremo puntuali alle 8.30 i nostri lavori che si articoleranno in cinque sessioni:

  1. Osservatorio Economico - fino alle 11.00
  2. Outlook al 2020, socio economica, Lectio Magistralis - dalle 11.00 alle 13.00
  3. Round Table sui temi della sostenibilità e prospettiva della distribuzione auto - dalle 14.30 alle 16.00
  4. Team Building - dalle 16.00 alle 19.30
  5. Cena di Gala, lezione di Paola Budel - dalle 20.00

 

Le sessioni:

1. Osservatorio Economico

Naturalmente con ItaliaBilanci avremo una visione completa dell’esercizio 2010 e partendo da li, sapientemente guidati da Snap-On Business Solutions, andremo ad incrociare l’analisi generale con le performance delle business unit di Concessionaria.
Su questo si inserirà la riflessione di un grande esperto della Finanza dei Dealer, docente universitario, consulente strategico di un gruppo automobilistico nazionale e della gestione della Crisi Aziendale.
Poi un update da parte di Gipa sui trend del Post Vendita: l’intervento, meglio la pillola di saggezza, sarà quello del Centro Studi Promotor e vorremmo finire con uno slot riservato all’autore, di provenienza automotive, di quello che ritengo essere il primo manuale di Dealer Management, lavoro che ha trovato l’interesse di uno storico editore di manualistica nel nostro paese.

Due ore intense come vedete.

2. Outlook al 2020, socio economica, Lectio Magistralis

C’è troppa improvvisazione nel nostro ambiente quando si parla dell’uomo e quindi avevamo solo una strada: rivolgerci ad un esperto internazionale di indiscussa grandezza che, debbo confessarvi, ha aderito con grande slancio alla nostra community, decidendo di regalarci anche l’edizione n. 26 - in arrivo - della sua prestigiosa e raffinata rivista.

Come saremo nel 2020, come mangeremo, come ci muoveremo, come proveremo sentimenti: credo che la lezione segnerà profondamente le nostre riflessioni.

3. Round table sui temi della sostenibilità e prospettive della distribuzione

Una open session: ho in mente alcuni amici da coinvolgere. Sicuramente ci aiuterà l’esperienza di InterAutoNews ma vorremmo poca struttura e massimo coinvolgimento: è giunta l’ora che gli stakeholders di Anticrisi Day si esprimano con grande libertà!

Concluderemo la sessione con alcune veloci comunicazioni di AsConAuto relative alle iniziative per la Nada 2012.

4. Team Building

Toccherà a Roberto Vaccani, capitalizzare l’iniezione di pensiero e farci muovere insieme.

Nel frattempo, se siamo fortunati con il meteo, ci saremo spostati da Murano alla volta di una location incantevole, di modernità antica: il sogno di una famiglia di imprenditori Veneti che, anche così, costruiscono la loro brand identity.

Verso le 19.30 le conclusioni di Umberto Seletto e Plinio Vanini.

5. Cena di Gala, lezione di Paola Budel

Verso le 20.00, con calma, la cena di gala, sontuosa (anche se saremo probabilmente vestiti degli abiti informali della giornata), dove impareremo da una grande Chef - Paola Budel - cosa può significare amare il territorio in cucina.

Che altro, per ora?
Avete visto l’immagine allegorica del mosaico… insomma la presa di ruolo dei polli da spennare. Ci piace e ci lavoreremo sopra.
Poi i marchi Partner: li conoscete tutti, credo.
E non vi lascerò certo dimenticare i fratelli umani di Aisla.
Partner nella comunicazione (presenteremo anche il sito anticriday.it) e nel coordinamento marketing, le fanciulle di PidiErre.

L’ospitalità di Mobil1 sarà relativa a tutto quanto connesso al meeting, alla cena di venerdì 28 e ai transfer veneziani, mentre per i pernottamenti Valeria Servida, la Responsabile della nostra Agenzia Live Eventi, vi sottoporrà senza obbligo alcune opzioni.
La Cena di Gala di sabato 29, come è ormai tradizione, compete ai nostri stimati Partner di Car Full Service, mentre Snap-On Business Solutions ha voluto farsi carico del pranzo.

Dress code: smart casual.

Quindi, per concludere: benvenuti ad Anticrisi Day 2011… non vedo l’ora di incontrarvi.


Desideri confermare la tua partecipazione? Clicca qui>>>
 


Umberto Seletto
PVL Manager
Exxon Mobil Lubricants & Specialties



*L'immagine in testa ritrae i Mosaici della Basilica di Santa Maria e Donato a Murano (VE)

www.anticrisiday.it - Copyright © 2011- Tutti i diritti riservati - Credits | Contatti