Romana, classe 1956, Giada Michetti è approdata in Promotor International nel 1990 dopo la laurea in filosofia e un’esperienza in Alitalia come assistente di volo che le ha permesso di visitare il mondo.
Il suo ruolo in azienda è cresciuto progressivamente: nel 1994 arriva la nomina a Direttore della Comunicazione di tutte le società appartenenti al Gruppo, ruolo in cui segue l’organizzazione di diverse edizioni del Salone Internazionale dell’Automobile di Torino (ogni due anni dal 1994 al 2000).
È il 1998 quando partecipa alla trattativa per l’acquisto del quartiere fieristico di Lingotto Fiere di Torino, mentre gli anni successivi la vedono impegnata nella creazione della struttura operativa di Lingotto Fiere, lavorando allo sviluppo e alla creazione di nuovi brand ed eventi. Nel 1999 Giada Michetti entra a far parte del Consiglio d’Amministrazione di Promotor International e di Lingotto Fiere e dal 1999 al 2003 ricopre la carica di Amministratore Delegato di Promotor International S.p.A. e di Vice Presidente di Lingotto Fiere.
Quando, nel 2007, Promotor International viene acquisita da GL events, società quotata alla Borsa di Parigi e leader a livello internazionale nell’organizzazione di eventi, nella gestione di spazi e quartieri espositivi e nella fornitura di servizi, viene indicata come Amministratore Delegato di Promotor International e di Lingotto Fiere; inoltre dal gennaio 2008 fino a marzo 2010 ha ricoperto la carica di AD di PadovaFiere S.p.A., società facente parte del Gruppo GL events.
Attualmente ricopre la carica di Amministratore Delegato di GL eventa Italia SpA, società oraginizzatrice di eventi automotive come il Motor Show di Bologna, Qatar Motor Show e My Special Car show, e di Lingotto Fiere.
Un passato sportivo nella nazionale di pallavolo ha lasciato in eredità a Giada Michetti quella giusta dose di competitività e gusto per la sfida indispensabili in un manager, uniti ad un senso della lealtà che ha trasformato in etica del lavoro. La passione per i motori l’ha portata a essere l’anima del Motor Show di Bologna, un evento che più maschile è difficile da immaginare. Cresciuta nell’epoca del post-femminismo, fa parte della prima generazione di donne che hanno sfondato il cosiddetto “soffitto di cristallo” e ha ricoperto ruoli che fino a pochi anni fa erano esclusivamente appannaggio degli uomini.
Convinta sostenitrice del “dirigismo democratico”, Giada Michetti ama giocare di squadra e investire energie sui suoi collaboratori, a cui sa mettere a disposizione la propria esperienza e le proprie capacità.