PidiErre
Torino, 6 agosto 2009
Newsletter n° 0.09

Eccoci!
Per Punto di riferimento Srl il 2009 rappresenta un anno di eccezionale importanza.
Molte le motivazioni ma, su tutte, una è prioritaria e fondamentale: la necessità di essere sempre più utili ai nostri Clienti attuali e potenziali.
Ma come? Le strade percorribili che sin dall’inizio avevamo a disposizione per centrare un obiettivo così importante, erano moltissime.
Una su tutte però, secondo noi, si è rivelata la più adatta, la più giusta: integrare le esperienze ed il know how maturato negli ultimi 16 anni da Punto di Riferimento srl e dalla sua Divisione Edilight, in un unico ambito operativo, in modo da migliorare sensibilmente il livello qualitativo dei propri servizi e non solo, ma anche aumentando la tipologia di offerta a disposizione di tutti coloro che decidono di servirsi della nostra collaborazione.
“Grande impegno e miglioramento continuo” sono le nostre nuove parole d’ordine, le basi fondanti il nuovo progetto di cambiamento che Punto di Riferimento Srl ha deciso di intraprendere.
E naturalmente non potevamo farci mancare di evidenziare il nuovo corso tramite una campagna di comunicazione esplicita e trasparente, in cui ci siamo rimessi in gioco, e nella quale


compare per la prima volta con il nuovissimo logo commerciale. Un logo curvilineo, moderno, fresco e dinamico, che racchiude tutto il nostro know how e tutta la nostra voglia di continuare  a crescere e svilupparci, sempre in sintonia con le necessità dei nostri Clienti.
Allo stesso tempo abbiamo implementato la nostra capacità produttiva, con lo specifico obiettivo di offrire una gamma di servizi stavolta davvero completa, a prova di qualsiasi esigenza di comunicazione interna ed esterna che sia.
Così oggi, per esempio, siamo in grado anche di elaborare completi Piani di Marketing, di creare e produrre Packaging ed Allestimenti, di gestire iniziative di Telemarketing, di progettare e svolgere attività consulenziali e formative specialistiche.

La nostra nuova filosofia può così tradursi in un concept molto semplice: 3 volte CON il Cliente. Con la CONsapevolezza delle sue esigenze, con la CONcretezza delle nostre proposte, con la CONvenienza degli investimenti necessari.
Siamo convinti che la comunicazione aziendale non debba più intendersi come un esercizio meramente creativo, bensì come un vero lavoro di marketing che come riferimento unico abbia il mercato a cui si rivolge, intendendo così l’efficacia non come piacevolezza del messaggio, ma come elemento distintivo di riconoscibilità e di supporto commerciale al mittente.

La qualità, la creatività, l’efficacia del servizio sono tutti aspetti del nostro lavoro scontati e senza i quali non saremmo mai riusciti a sopravvivere nel nostro business.
Per questo riteniamo importante da oggi in poi porre l’evidenza su altri argomenti, che hanno un appeal più diretto rispetto alle esigenze del nostro target.
I nostri servizi di comunicazione saranno quindi sempre più un supporto operativo ed effettivo a tutte le strategie di marketing e commerciali dei nostri Clienti, ed il nostro ruolo di partner di comunicazione sarà anche focalizzato ad aumentare sensibilmente l’efficacia delle loro politiche commerciali.

Il cambiamento per noi è un composto di fatti, assolutamente fatti molto importanti. Il nostro rinnovato e maturo impegno si traduce così anche in nuovi e più efficaci comportamenti, come quello di comprendere, progettare e sviluppare una comunicazione in linea con le prospettive di sviluppo del Cliente, di offrire un preventivo di costi sempre in linea con le possibilità d’investimento degli interlocutori, di predisporre sempre un semplice sistema che permetta al Cliente di verificare

 

verificare periodicamente i costi che sta sostenendo con la nostra Agenzia e l’efficienza della comunicazione da noi realizzata, e tutto interpretando al meglio i principi di marketing applicati o applicabili ad ogni singolo caso che ci viene proposto.
E il nostro cambiamento passa anche attraverso questa newsletter, che però non vuol certo essere il supporto con il quale periodicamente ci promuoviamo.
L’abbiamo invece pensata in modo da essere davvero utile a chi la riceve e ne legge i contenuti. Un vero e proprio strumento di lavoro per chi ha bisogno di entrare meglio nel merito di cosa significa comunicare la propria organizzazione.
Quindi ogni newsletter sarà parte di un facile  percorso di aggiornamento in “pillole”, che di volta in volta vi offrirà spunti di riflessione e metodi pratici con cui sviluppare il vostro modo di “esserci” nell’ambito professionale e imprenditoriale di appartenenza.
Avrete modo di leggere il frutto delle nostre competenze e della nostra esperienza maturate in anni di lavoro e di aggiornamenti continui come Agenzia di Comunicazione&Marketing.

 


PidiErre
 

"PidiErre®" è un marchio commerciale di Punto di Riferimento Srl©
Servizi di Comunicazione & Marketing Relazionale off e on line
Business Communication Partner

Via Canonico Tancredi, 19 10156 Torino Italy Tel. +39 011 2730357 Fax +39 011 2741758

comunicazione@pidierre.it www.pidierre.it