Scarica l'immagine ad alta definizione Scarica l'immagine ad alta definizione Scarica l'immagine ad alta definizione Scarica l'immagine ad alta definizione

La Fiat Panda 4x4 Climbing
di fronte alla sede Fiat Progetto
di Corso Unione Sovietica 141/A
a Torino

La Fiat Panda 4x4 Climbing allestita
da Progetto per il
Libya Desert Challenge

I due equipaggi Progetto che partecipano al Libya Desert Challenge. Da sinistra: Marco Piana (navigatore) Fabrizio Bruno (pilota) Federico Gamba (navigatore) Marcello Pochettino (pilota)

I due equipaggi Progetto che partecipano al Libya Desert Challenge. Da sinistra: Marco Piana (navigatore) Fabrizio Bruno (pilota) Federico Gamba (navigatore) Marcello Pochettino (pilota)

  Comunicato stampa N° 1 del 06.02.06
Vai all'archivio immagini   Vai alla Cartella Stampa
Il “Progetto” audace di Ifas Gruppo: al Libya Desert Challenge con due Panda 4x4

La concessionaria Progetto, storica rappresentante torinese del marchio FIAT, nata nel 1991 e appartenente a Ifas Gruppo, partecipa con due Fiat Panda 4x4 al Libya Desert Challenge. Alla sua seconda edizione, questo rally africano ha preso il via sabato 4 febbraio da Genova con l’imbarco delle vetture e le verifiche tecniche. Il percorso prevede, dopo la trasferta in nave, l'arrivo a Douz, in Tunisia, e l’attraversamento di tutto lo stato per affontare poi il Sahara libico per quattordici giorni di percorsi nel deserto che metteranno a dura prova sia i mezzi sia i piloti.

Alla guida delle due Panda 4x4 Climbing sono stati scelti rispettivamente Fabrizio Bruno, campione di sport estremi ed esperto conoscitore delle gare africane, che avrà come navigatore Marco Piana e Marcello Pochettino, alla sua prima esperienza al Libya Challenge, con Federico Gamba come navigatore.
Le vetture sono state preparate secondo i regolamenti internazionali Fia e piu’ precisamente “voitures tout-terrain de sèrie” (groupe T2).

A tal fine è stato studiato e preparato un apposito kit adatto a sopportare condizioni climatiche e di terreno molto difficili come quelle del percorso della gara libica, con il preciso intento di testare l’affidabilità complessiva della Fiat Panda 4x4, un’auto giovane e dinamica scelta da moltissimi clienti grazie alla sua capacità di sapersi perfettamente adattare alle piu’ diverse condizioni d’uso.

“Ho sempre ritenuto la Panda una delle auto più affidabili in assoluto nella sua categoria – ha dichiarato il Presidente di Ifas Gruppo Nicola Loccisano – e così, quando si è presentata l’opportunità per Progetto di partecipare a questa gara molto impegnativa, ho subito pensato che poteva essere un ottimo banco di prova a beneficio di tutti i nostri clienti FIAT. E se è vero che la fortuna premia gli audaci…”.

Progetto SpA, azienda che commercializza i marchi Fiat, Alfa Romeo e Lancia, conta ben 14 sedi in Torino e provincia, Novara e hinterland milanese e fa parte di Ifas Gruppo, il marchio commerciale della holding Comipac (Compagnia Italiana Partecipazioni Commerciali). Ifas Gruppo è una delle più importante realtà italiane nel campo della vendita di auto e servizi ed è oggi presente in Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta, con 16 marchi commercializzati, circa 50 punti vendita (tra cui Progetto), 20 centri assistenza gestiti direttamente e una rete di oltre 150 officine autorizzate.



Sponsor Principale          
Sponsor        
Forniture Ufficiali      
         
Partner Editoriale          


Per ulteriori informazioni:
Ines Boccato Winchell | e-mail: ines.boccato@ifasgruppo.com
Responsabile Pubbliche Relazioni & Ufficio Stampa Ifas Gruppo


Ifas Gruppo Ufficio Stampa e PR
c/o Punto di Riferimento S.r.l.
Via Tancredi Canonico, 19 | 10156 Torino
Tel. 011 2730357 | Fax 011 2741758
Comipac SpA
Via Moncenisio 8 | 10024 Moncalieri TO
Tel. 011 6059011 | Fax 011 6059099
www.ifasgruppo.com